Cartografia storica :: 2: "Tipo rappresentante la disposizione topografica della parte occidentale del territorio di ventimiglia oltre il fiume Roja riconosciuta e delineata visualmente sul locale e la posizione geografia di alcuni luoghi esteri circonvicini" (sec.XVIII)

2: "Tipo rappresentante la disposizione topografica della parte occidentale del territorio di ventimiglia oltre il fiume Roja riconosciuta e delineata visualmente sul locale e la posizione geografia di alcuni luoghi esteri circonvicini" (sec.XVIII)

di 0     icona fullscreen

dati documento

Segnature

    Segnatura: 2

    Segnatura principale:

Note alle segnature Sul verso è applicata un'etichetta cartacea su cui si legge: "Nizza. Tipo geometrico contenente il Contado di Nizza, il Pricipato di Monaco, e parte del territorio di Ventimiglia. Sulla scala di 1: 211650. Colla pianta del castello e luogo di Saorgio ed una carta dimostrativa della parte occidentale del territorio di Ventimiglia. Con indice, senza data e senza sottoscrizione".

Estremi cronologici

Estremo Remoto - Secolo: XVIII

Estremo Remoto - Data attribuita criticamente:

Intitolazione

Intitolazione originale: Tipo rappresentante la disposizione topografica della parte occidentale del territorio di ventimiglia oltre il fiume Roja riconosciuta e delineata visualmente sul locale e la posizione geografia di alcuni luoghi esteri circonvicini

Redazione

Tipologia di rappresentazione: tipo dimostrativo - (carta corografica)

Stadio di redazione: originale

Toponimi

    Forma: Fiume Roja

    Entità: Roia, fiume

    Forma: Mentone

    Entità: Mentone (Francia)

    Forma: Ventimiglia

    Entità: Ventimiglia (IM)

Dimensioni raffigurazione

Altezza (mm): 535

Larghezza (mm): 365

Grafica

Procedimento grafico: manoscritto

Mediazioni grafiche: penna, inchiostro nero, acquarello

Caratteri interni

Legende:

Orientamento: no

Coordinate: no